La penna degli Altri 08/07/2022 09:03
Tutto su Dybala: pressing Mou e la carta Dzeko
Uno sforzo fuori budget, il botto della differenza: José Mourinho insiste e vuole Paulo Dybala. E lui l'unico calciatore che ha chiesto con decisione alla Roma, convinto che possa garantire alla squadra il salto di qualità verso l'alta classifica.
Non sarà facile convincere i Friedkin e forse nemmeno il giocatore, che aspetta l'Inter ed è stato rassicurato da Marotta dopo le dichiarazioni allarmanti dei giorni scorsi. Ma Mourinho continua a premere sul tasto argentino perché spera ancora di soffiarlo alla concorrenza. Paradossalmente potrebbe essere Edin Dzeko ad aiutare la Roma: dev'essere lui a liberare il posto a Dybala ad Appiano Gentile, visto che guadagna più o meno la cifra richiesta dalla Joya.
Alla Roma, nei due incontri che risalgono alla tarda primavera, il procuratore Antun aveva chiesto 8 milioni netti a stagione per tre anni, più le salate commissioni e l'entry bonus. Questi presupposti avevano tolto ogni fantasia a Tiago Pinto. Con il passare dei giorni pero Dybala ha compreso che il mercato è cambiato. E pur preferendo comprensibilmente la vetrina della Champions League, è orientato ad abbassare le pretese per trovare un porto sicuro. E' evidente però che la Roma, alle prese con una complessa ristrutturazione finanziaria, debba prima vende e Zaniolo per pensare di assoldare un campione in attacco.
(Corsport)