La penna degli Altri 17/07/2022 08:53

Spiraglio Dybala

dybala segno 2

IL TEMPO (E. ZOTTI) - Più di un sogno. Perché dopo tre mesi trascorsi nel silenzio più totale, la Roma ha deciso di fare un tentativo per capire se esistono i margini per portare Paulo Dybala a Trigoria. Tiago Pinto non ha ancora presentato un'offerta all'entourage dell'argentino, ma potrebbe farlo a breve, visto che in queste ore è in programma una call tra il general manager giallorosso e il procuratore Jorge Antun.

Un primo contatto necessario a capire se da parte dell'ex c'è la volontà di abbassare le richieste sull'ingaggio, visto che attualmente chiede almeno 6 milioni netti a stagione. Una cifra che i giallorossi non possono raggiungere ma, se la Joya si mostrasse propensa all'idea di trasferirsi nella Capitale riducendosi parte dell'ingaggio, al potrebbero decidere di fare uno sforzo e andare incontro al classe '93.

Chi non ha dubbi sulla fattibilità dell'operazione invece è José Mourinho, affascinato dall'idea di mettere Dybala al centro del suo scacchiere aumentando esponenzialmente la competitività della rosa. Lo Special One ha contattato direttamente il giocatore, che si è detto lusingato delle attenzioni di uno dei migliori allenatori al mondo. Sulle tracce del classe '93 però non ci sono soltanto la Roma e Mourinho.

A sono sempre più convinti di dover piazzare un colpo importante dopo aver perso Insigne, Koulibaly e (per ora) Mertens. E la Joya è il profilo perfetto. Sia perché arriverebbe senza costi di cartellino sia per l'effetto che avrebbe sulla piazza. Gli Azzurri possono offrire la e in più, alcune persone vicine al giocatore, lo starebbero incoraggiando ad aprire uno spiraglio al club di De Laurentiis. In questo caso Dybala è già stato contattato dai partenopei - pronti ad avvicinarsi allo stipendio richiesto dal calciatore - e una telefonata c'è stata anche con Luciano , che vede in lui una pedina perfetta per il suo calcio. In corsa c'è sempre anche l', che resta prima scelta del giocatore, nonostante i nerazzurri debbano liberarsi di diversi ingaggi pesanti. Dybala infatti è un pallino di Marotta che, sottotraccia, continua a tenere viva la pista che porterebbe il campione a vestire la maglia nerazzurra. Prima di sedersi nuovamente con il suo entourage però la dirigenza di Suning dovrà necessariamente effettuare almeno due cessioni tra Sanchez, , Correa e Skriniar.

Ecco perché il fattore tempo ricopre un ruolo fondamentale nel futuro di Dybala e, soprattutto, per la Roma che potrebbe approfittare dell'attuale situazione dell'.

Retroscena Solbakken: è stata la Roma ad organizzare il volo che aveva portato il norvegese in Italia il 3 luglio. Cessioni: per Villar al Monza si attende sempre l'ok di Galliani, che sta ancora ragionando su alcuni bonus e sulla richiesta della Roma di mantenere una percentuale sulla rivendita dello spagnolo. Si riapre uno spiraglio per all'Atalanta. Dopo aver visto sfumare Bernardeschi i bergamaschi stanno pensando di virare sul .

Clicky