La penna degli Altri 13/07/2022 09:56

Roma e Mou, partenza col broncio

Mourinho Fiumicino

Da ieri la Roma è sbarcata in Portogallo: da Faro la squadra si è trasferita all’hotel Sao Rafael Atlantico di Albufeira, dove svolgerà il ritiro sino al 23 luglio (dopo il match con il Nizza), quando è previsto il rientro in Italia. In questo periodo saranno disputate 4 amichevoli (la prima già oggi alle ore 12 - diretta Dazn - contro il Sunderland)

Sul mercato non è un mistero che il top player svincolato, individuato da tempo da Mou per il salto di qualità, sia Dybala: con il mercato dell' stravolto dall’arrivo di Lukaku e bloccato dalle mancate partenze di e Sanchez, i discorsi si sono riaperti. Fuori Zaniolo, dentro Dybala? Ad oggi nemmeno Mourinho lo sa. Pinto, rimasto in Italia, si sta cautelando provando a bloccare Zaha, ivoriano 29enne in uscita dal Crystal Palace. Gli 8 milioni richiesti da Dybala nel pour-parler andato in scena a maggio sono ormai un ricordo: l'argentino ha capito che deve accontentarsi di meno, 6 milioni raggiungibili con bonus semplici per tenere a posto i conti. Il problema sono le commissioni, che rimangono alte e si scontrano con la filosofia dei Friedkin.

Però Mourinho, pur consapevole delle esigenze economiche del club,  vorrebbe che si stringesse per l’argentino, al di là del destino di Zaniolo. Sabato il 22 aveva saltato il test col Trastevere per lombalgia, ieri non si è allenato per noie muscolari ed oggi potrebbe stare in panchina nel test con il Sunderland. Nonostante dall’entourage si assicuri come non si voglia arrivare allo strappo, sembra di assistere alla cronaca di un lungo addio.

(Il Messaggero)

Clicky