La penna degli Altri 21/07/2022 09:19

Roma, c'è una novità: è il traffico sulle fasce

celik albufeira

Abbondanza, che genera competizione e alza gli standard: finalmente la Roma, per le proprie fasce, può sorridere e godersi il traffico. Sono 5 i giocatori a giocarsi le due maglie a disposizione: Zeki Celik e Rick Karsdorp sulla destra, Nicola Zalewski, Leonardo Spinazzola e Matias Vina sull'out opposto. Senza contare che anche potrebbe essere considerato un laterale.

Sulla destra la pole position sembra comunque pertinenza di Karsdorp, ma Celik si è presentato chiarendo di non sentirsi una riserva e nell'ultimo match amichevole ha ottenuto da Josè Mourinho una maglia da titolare.

Il lato mancino, invece, può vantare uno Zalewski fiorito nell'arco dell'ultima stagione, che dovrà però vedersela con Leonardo Spinazzola: è chiaramente il secondo a partire strafavorito per il ruolo di titolare. In terza fila Vina, arrivato in giallorosso solo un anno fa per 13 milioni di euro. Difficile pensare che a Trigoria si voglia svalutare un patrimonio così, ma da gennaio in poi l'ex Palmeiras ha giocato solamente 5 volte da titolare ed ha perso il posto anche con la nazionale uruguaiana.

(Corsport)