La penna degli Altri 30/07/2022 08:18
Roma: Abraham e Dybala, prove tecniche di gol
Questa sera la Roma scenderà in campo contro il Tottenham in un'amichevole di prestigio. Mourinho potrebbe provare la nuova coppia d'attacco formata da Abraham e Dybala, ma l'ipotesi è che l'inglese parta titolare mentre la Joya dalla panchina. Il feeling tra i due calciatori è già buono, come si vede anche su Instagram: l'argentino ha pubblicato una foto con il numero 9 e l'immagine è accompagnata dalla scritta "Brother".
Abraham non ha mai nascosto di gradire maggiormente il 3-4-1-2 al 3-4-2-1 poiché preferisce avere un compagno d'attacco in più e un trequartista in meno. Nella passata stagione lo Special One ha provato a schierarlo insieme a Shomurodov, ma i risultati non sono stati così positivi. Con Dybala, però, la musica potrebbe cambiare.
Il centravanti inglese, autore di 27 gol nella scorsa annata, ha parlato ieri al sito della Roma riguardo all'amichevole odierna: "Giocare contro una squadra come il Tottenham è sempre bello. È una squadra contro cui ho vissuto mille battaglie. Loro hanno iniziato la stagione un po’ prima di noi, hanno più energia e sono più avanti nella condizione. Ma nel calcio non ci sono scuse: queste gare servono a mettere a punto la condizione e a farci trovare pronti per la prima di campionato. Sarà una bella partita".
Abraham è ancora alla ricerca della sua prima rete in questa stagione e nell'amichevole contro il Portimonense ha fallito anche un calcio di rigore: "Stiamo bene, ci stiamo allenando. La preparazione è stata faticosa, abbiamo corso molto, ma non ci sono problemi. Ci sono stati pochi infortuni e stiamo trovando l’intesa come squadra. Stiamo imparando a conoscere i nuovi arrivi e loro a conoscere noi. Spero che in questa stagione potremo solo migliorare" - il commento dell'attaccante -.
(corsera)