La penna degli Altri 12/07/2022 07:37

Piccareta: «Volpato, una gioia. Ora tocca a Faticanti»

piccareta

CORSPORT - Parola a Fabrizio Piccareta: l'ex tecnico dell'Under 17 della Roma si racconta in un'intervista rilasciata al quotidiano sportivo e parla, fra le altre cose, di alcuni dei suoi ragazzi. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Può godersi a distanza l''esplosione di Volpato, l'ha voluto lei alla Roma.
Sono contento che nella vostra intervista Cristian lo abbia sottolineato. Me lo segnalò dall'Australia il mio amico Tony Basha, con la sua accademia. La Roma è stata brava a prenderlo.

Che prospettive ha?
Le prospettive sono enormi, ha un modo ancora infantile di divertirsi con il pallone che lo fa sembrare acerbo. Ma questa è anche la sua forza. Crescendo imparerà a gestire i tempi di gioco e la velocità di esecuzione. Spero solo che, alla Roma o altrove, possa giocare con continuità. Volpato è uno che in panchina si immalinconisce.

Zalewski lo ha visto lei prima di altri
Posso dire che nella Roma ha espresso solo il 50% delle sue qualità, perché si è adattato tanto in un ruolo diverso dal suo. Ricordate l'azione di Leicester con assist per Pellegrini? Da trequartista può farne 20 a partita di giocate così.

E ora arriva Faticanti
Giacomo è nato maturo, davanti alla difesa non sbaglia mai una scelta. Sono pronto a scommettere che in questa stagione debutterà in Serie A.

[...]