La penna degli Altri 29/07/2022 07:16
Per Wijnaldum si va a oltranza. Rispunta Senesi
Prosegue il braccio di ferro tra Roma e Paris Saint-Germain - ieri l'ultimo contatto tra Pinto e Campos - per trovare un accordo su Georginio Wijnaldum. Il calciatore ha ormai da tempo scelto i giallorossi ma manca ancora la quadra sui dettagli che mettano d'accordo i due club. E allora decisivo può essere Israele, dove entrambe le squadra saranno impegnate nelle prossime ore: la squadra di Mourinho per un'amichevole col Tottenham, quella di Galtier per la Supercoppa di Francia.
Intanto in difesa è tornato forte il nome di Marcos Senesi, che spinge per il trasferimento in giallorosso. Il General Manager giallorosso ha fatto un pensierino ad inserire, nella trattativa per il centrale, Matias Vina come contropartita tecnica: l'uruguaiano piace agli olandesi. Ma la priorità sono le uscite, preferibilmente a titolo definitivo.
Kumbulla piace al Torino, che però non ha fatto pervenire offerte a Trigoria. Ritorno di fiamma, poi, del Nizza per Kluivert, con il Fulham spettatore interessato alla vicenda. Continua la trattativa per Carles Perez con il Celta Vigo - i giallorossi vogliono inserire l'obbligo di riscatto -, mentre per Diawara si registrano offerte da parte di Torino ed Hertha.
Su Calafiori, poi, si registra l'interesse di Zurigo, Basilea e Genoa, mentre per Villar rispunta il Valencia.
Novità anche su Veretout: prosegue il corteggiamento del Marsiglia ma su di lui è vigile anche la Juventus, che cerca un centrocampista per coprire il vuoto lasciato dall'infortunio di Paul Pogba.
(La Repubblica)