La penna degli Altri 13/07/2022 07:27
Mourinho e il mercato poco special, serve Dybala per ritrovare il sorriso
Prima di partire per le vacanze e nei quotidiani contatti col Gm Pinto Mourinho ha chiesto una cosa: un attaccante. Mourinho non vuole, pretende un giocatore che porti assist e gol. Lo studio dei numeri ha suggerito il nome di Berardi, ma il mercato un profilo più allettante: Dybala è oggi il desiderio, tutt'altro che proibito, di José. Il lento sfaldarsi della concorrenza - Inter sempre in attesa anche se prima deve vendere - agevola il lavoro della Roma che deve fare una scelta: puntare ciecamente su Dybala e non legare l'affare alle cessioni.
Intercettato dal "Corriere dello Sport" Mourinho si è detto "frustrato", ma di questa "inquietudine" erano arrivati spifferi da settimane. Il tempo passa e le altre si muovono. A questo punto dell'estate pensava di poter essere più avanti nella fase di costruzione. Magari ha la sensazione che si stia facendo poco per sbloccare l'impasse, vanno ceduti molti giocatori e soprattutto non è stata risolta la questione Zaniolo.
È chiaro che il rapporto tra i due sia irrecuperabile: Zaniolo ha deciso di andar via visto che da gennaio gli viene detto di trovarsi una squadra, l'allenatore non vuole più lavorare con lui dopo le turbolenze dell'ultimo anno. Ma la Juve conosce e usa la situazione a proprio vantaggio senza fretta. A Trigoria finora nessuno è riuscito a prendere la situazione di petto per trovare una soluzione.
(La Repubblica)