La penna degli Altri 28/07/2022 08:28
Il Dybala-day ha fatto il giro del mondo ma l’Ascoli rovina la festa della Joya
Al termine della presentazione al Colosseo Quadrato, Paulo Dybala ha voluto inviare un messaggio ai 10 mila tifosi che lo hanno acclamato: "Alle 21:21 ho vissuto un momento UNICO. Nemmeno nei più grandi sogni avrei immaginato qualcosa di simile. Roma Roma Romaaa. Grazie mille AS Roma". Dal punto di vista dell'immagine, i Friedkin hanno già vinto. Il Dybala-day ha fatto il giro del mondo e tutti i quotidiani esteri sono rimasti stupiti dall'accoglienza riservata alla Joya. Addirittura il sito spagnolo 'Fuera de Juego' l'ha definita "da togliersi il cappello". Su Twitter i proprietari giallorossi hanno ringraziato i presenti: "Nessuno accoglie i propri eroi come Roma. I fedeli giallorossi hanno creato uno scenario incredibile fuori della sede di Fendi per accogliere Dybala".
Meno festoso, invece, il debutto del calciatore in maglia giallorossa. Nell'amichevole di ieri pomeriggio giocata a Trigoria la Roma ha perso 0-1 contro l'Ascoli. L'argentino è partito titolare ed è rimasto in campo per 45 minuti.
Ora mancano due ancora due test prima dell'inizio del campionato: sabato 30 luglio contro il Tottenham e domenica 7 agosto contro lo Shakhtar Donetsk. Per la sfida contro gli ucraini sono già stati venduti 41 mila biglietti e sono stati messi a disposizione anche i tagliandi per la Curva Nord. L'arrivo di Mourinho, la vittoria della Conference League e l'acquisto di Dybala ha suscitato enorme entusiasmo nella piazza: per le prime due partite casalinghe di campionato (contro Cremonese e Monza) sono previsti oltre 100 mila tifosi.
(corsera)