La penna degli Altri 07/07/2022 09:42
Gelo con il Sassuolo: Frattesi in attesa
IL TEMPO (E. ZOTTI) - La Roma è stanca di aspettare. Perché la priorità di Mourinho è quella di contare il prima possibile su una rosa al completo e, soprattutto, considera fondamentale l'arrivo dei due rinforzi chiesti a centrocampo. ù
In questo senso però, sul fronte Frattesi c'è da registrare uno stallo - perdura quasi una settimana - che sta mettendo a dura prova la pazienza dei vertici romanisti. Tiago Pinto ritiene di aver fatto tutto il necessario per presentare un'offerta soddisfacente al Sassuolo che - forse per aggirare al 30% di sconto di cui la Roma ha diritto - ha deciso di valutare il cartellino del classe '99 ben 35 milioni. Una quotazione che a Trigoria considerano eccessiva e che rende la distanza tra le parti considerevole (5/6milioni), nonostante i giallorossi abbiano messo sul piatto il cartellino di alcuni giovani. Anche le dichiarazioni rilasciate ieri dal procuratore di Frattesi confermano come la trattativa al momento sia ferma: «Non ci sono aggiornamenti, non ho sentito Pinto».
Intanto il giocatore aspetta soltanto una chiamata dal Fulvio Bernardini per fare le valigie e tornare nella Capitale ma, in attesa di sviluppi, ieri è tornato ad allenarsi con il Sassuolo e da questa mattina inizierà il ritiro a Vipiteno agli ordini di Dionisi. La situazione è delicata e, se le cose non dovessero cambiare a breve, la pista potrebbe anche raffreddarsi. Tutto dipende dal Sassuolo: se gli emiliani decideranno di abbassare le richieste e fissare un prezzo ragionevole è probabile che alla fine il ritorno di Frattesi diventerà realtà, altrimenti la Roma virerà su altri obiettivi. Una deadline non è ancora stata fissata, ma al Fulvio Bernardini non sembrano disposti a pazientare per molto. Anche perché, nella lista dei centrocampisti graditi allo Special One, non c'è soltanto Frattesi: un nome gradito è quello di Saul Niguez dell'Atletico Madrid, che è stato proposto alla Roma. Ad oggi non ci sono trattative aperte a ma il centrocampista è uno dei profili seguiti, così come Aouar che - rispetto allo spagnolo - andrebbe ad occupare la casella lasciata vuota da Mkhitaryan.
Capitolo Zaniolo: ieri il suo agente ha incontrato a Milano il ds della Juventus Cherubini. Tra i due club però non ci sono stati contatti. Sul numero 22 infatti Pinto è inamovibile. Se a Trigoria non arriveranno almeno 55/60 milioni, il giocatore non si muoverà. Rinnovi: ufficializzato il prolungamento di Felix fino al 2026.