La penna degli Altri 17/07/2022 09:25

Dybala-Roma, ore decisive

dybala

La trattativa tra la Roma e Paulo Dybala ha subito un rallentamento dopo che ieri c'era stata una sorprendente accelerazione. Mourinho voleva il calciatore già domani nel ritiro dell'Algarve, ma comunque la richiesta dell'allenatore è stata recepita da Tiago Pinto, il quale cercherà di accontentare il desiderio. Il manager Carlos Novel (membro dell'entourage di Dybala), che si trovava in Spagna, è così dovuto rientrare in Italia per raggiungere Jorge Antun, ma è arrivato a Torino soltanto nella notte a causa di un lungo stop a Fiumicino, rallentando la trattativa.

L'offerta che il gm della Roma dovrebbe presentare oggi è in linea con l'attuale situazione di Dybala. Non è stato facile vincere la diffidenza del calciatore, che venerdì ha perso anche l'opzione Manchester United poiché ten Hag ha preferito puntare su Eriksen.

Ora bisognerà vedere se Mourinho concederà altro tempo agli agenti dell'argentino o se preferirà orientarsi su Lingard (svincolato) e Pasalic, valutato tra i 20 ed i 25 milioni. All'orizzonte restano ovviamente le opzioni e , le quali possono offrire la a differenza della Roma.

Dybala è chiamato a prendere una decisione importante. Sette anni fa per farsi convincere da Marotta, che lo voleva alla , impiegò tre mesi. Ora ha a disposizione soltanto poche ora.

(corsport)