La penna degli Altri 22/07/2022 07:56

Da Zaniolo a Dybala, la Roma ha due vie per far convivere i quattro tenori

mourinho

Nella giornata di ieri Abraham, Zaniolo, Pellegrini e Dybala hanno lavorato separatamente durante l'allenamento, ma presto Mourinho proverà a metterli in campo tutti insieme. Il problema è capire come far convivere i quattro tenori, le stelle della squadra giallorossa.

La Roma di Mourinho ha iniziato questa stagione ripartendo dalla fine della scorsa, ovvero dall'utilizzo della difesa a 3. Con questo modulo, l'univa soluzione tattica per far giocare insieme i quattro calciatori è abbassare Pellegrini in mediana al fianco di Matic o Cristante. Il capitano, quindi, giocherebbe nella posizione occupata da Mkhitaryan nella passata annata. Davanti, invece, Zaniolo e Dybala potrebbero giostrare dietro Abraham. In alternativa, l'argentino potrebbe giocare da trequartista e il numero 22 da seconda punta al fianco del centravanti.

L'allenatore potrebbe scegliere anche il , il suo modulo preferito. In questo caso alle spalle di Abraham giocherebbero i tre tenori, con Dybala schierato sottopunta, Zaniolo a destra e Pellegrini a sinistra.

In questi allenamento Mourinho sta parlando molto con l'argentino. La Joya si sta concentrando sul gruppo, in attesa di capire se possa convivere insieme alle tre stelle in attacco. Con Abraham il feeling è già grande, così come con Spinazzola ed , ma presto lo sarà anche con Zaniolo e Pellegrini.

(gasport)

Clicky