La penna degli Altri 11/07/2022 17:20

VOCALELLI: "Lasciamo in pace Zaniolo" - SCONCERTI: "Evidenti i problemi tra lui e la Roma" - BALZANI: "Prendere Dybala subito"

BIG-massimo-ascolto-new

Tra l'uscita di Zaniolo e il sogno, nemmeno tanto proibito, di Paulo Dybala. Si divide l'etere romano: "La Roma vuole vendere Zaniolo e lui vuole andarsene, quindi se capita un’occasione che soddisfa entrambe le parti a 24 ore dalla fine del mercato secondo me si farà lo stesso. I giallorossi non lo ritengono centrale nel progetto, motivo per cui sarei stupito se rimanesse", il pensiero di Stefano Agresti. Per Jacopo Palizzi il degno sostituto di Zaniolo sarebbe Dybala: "Con Dybala accorceresti il gap con le squadre che hai davanti. Per i Friedkin sarebbe un bigliettino da visita, un po' come fu Mourinho lo scorso anno."

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Mourinho vuole Dybala e questa cosa la diciamo da un po’ di giorni, la Roma tempo fa fu la prima a parlare con l’entourage e sappiamo tutti come è andata a finire. Ad oggi però la trattativa sembra potersi riaprire ed il fatto che sul giocatore la concorrenza sia abbastanza fiacca potrebbe essere un fattore positivo, vediamo come si evolverà la questione. Per me la Roma dovrebbe prendere Dybala subito e quindi prima della cessione di Zaniolo, questo sarebbe un gran bel segnale (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Zaniolo è indirizzato verso la e questo sembra ormai abbastanza chiaro, non sono assolutamente d’accordo nel venderlo ma ormai è diventato un mio problema personale quindi non interessa a nessuno. Quello che voglio dire, però, è che se alla Roma interessasse veramente Dybala lo dovrebbe prendere prima di eventuali cessioni come quella di Zaniolo, in questo modo daresti l’impressione di comandare il mercato a prescindere dalle cessioni (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

È evidente che tra Zaniolo e la Roma ci siano dei problemi, è un affare che conviene più alla Roma che alla : se c'è la sicurezza di prendere quei soldi, credo che vada fatto. Io sarei già andato su Dybala. È un mercato che sta diventando lento, pieno di contraddizioni, credo ci sia l'esigenza di un acquisto che firmi il mercato. Sarebbe opportuno, se Mourinho fosse d'accordo e mi dicono di sì, cercare di prendere Dybala (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Cosa vogliamo rimproverare a Zaniolo? Ha avuto due incidenti che avrebbero steso un professionista navigato, mi sembra abbia dimostrato di avere carattere. Lasciamolo in pace, facciamolo dimostrare. Se la Roma vuole venderlo che lo faccia senza che intorno si crei questa leggenda del giocatore ingestibile. La sua esperienza atletica, fisica e professionale mi ha dimostrato che è un giocatore con gli attributi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se Zaniolo dovesse restare, secondo me la Roma resterebbe più o meno così davanti a parte qualche ritocco che potrebbe essere un terzo attaccante. A quel punto Zaniolo sarebbe un perno, quasi insostituibile, soprattutto perché la Roma nelle intenzioni del momento continuerà a giocare con 3 difensori e 2 attaccanti. Trovo che ci sia un accanimento un po' eccessivo e perfino sospetto verso Zaniolo, non parlo di Roberto Mancini ma dico in generale (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo non è cercato assiduamente dalla , la Roma allo stesso tempo non gli ha rinnovato il contratto a giugno dopo che glielo aveva promesso e Pinto ha detto che ne avrebbero parlato a settembre in caso di permanenza. Mi chiedo: il trattamento della e della Roma è corretto verso un giocatore che potrebbe essere il crack del calcio italiano? (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Zaniolo? La mia impressione è che non si farà niente. La sensazione è che per quest’anno il numero 22 rimarrà nella Capitale. Se Dybala venisse alla Roma la gente andrebbe fuori di testa (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La situazione Zaniolo deve essere risolta al più presto. La Roma fa bene a mettere una data di scadenza (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La deadline è una chiacchiera, non esiste. La Roma vuole vendere Zaniolo e lui vuole andarsene, quindi se capita un’occasione che soddisfa entrambe le parti a 24 ore dalla fine del mercato secondo me si farà lo stesso. I giallorossi non lo ritengono centrale nel progetto, motivo per cui sarei stupito se rimanesse (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Zaniolo verrebbe ceduto per due motivi combacianti: da un lato l’aspetto economico e dall’altro l’aspetto tecnico. Mourinho ha deciso che Zaniolo non è così indispensabile, quindi può essere sacrificato (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Con Dybala accorceresti il gap con le squadre che hai davanti. Per i Friedkin sarebbe un bigliettino da visita, un po' come fu Mourinho lo scorso anno. Fuori Zaniolo e dentro Dybala, la Roma ci guadagnerebbe (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

Un mese fa Dybala era un sogno proibito, oggi non lo è più. Questo non significa però che la Roma prenderà Dybala (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

Continuo a non comprendere il trattamento dei giornali nei confronti della Roma. Ieri a Torino c'era anche Lombardo con Pinto, potrebbero esserci degli sviluppi per Kluivert e Veretout (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Trovo curioso che Dybala non abbia trovato una squadra all'11 di luglio. Matic non si discute, il suo curriculum parla chiaro. Gradirei l'arrivo di Zaha, Dybala potrebbe farti fare il salto di qualità (MAX PALOMBELLA PlayRoma)