La penna degli Altri 05/06/2022 09:58
Tiago Pinto a caccia del tesoretto da 50-60 milioni. Grana Kluivert
Un'estate di fuoco per Tiago Pinto, alle prese con gli acquisti per rinforzare la rosa da consegnare a Mourinho, ma anche con le tante cessioni di giocatori fuori dal progetto giallorosso. Cessioni che porteranno al famoso tesoretto da 50-60 milioni da reinvestire nel mercato in entrata.
13 giocatori sono in uscita da Trigoria e Tiago Pinto spera di poterli piazzare tra giugno e luglio, prima dell'inizio del nuovo campionato. Fuzato è destinato all'addio così come Diawara che in questa stagione ha totalizzato solamente otto presenze: contratto in scadenza nel 2024, l'ingaggio da 2,5 milioni è pesante e gli intermediari sono al lavoro per offrire la migliore soluzione al guineano che piace in Bundesliga. Ha estimatori Veretout, a cominciare dall'Italia: Milan e Napoli sono sempre alla finestra per monitorare la sua situazione, ma il centrocampista è nel mirino anche del Monaco e del Marsiglia.
Villar rientrerà dal prestito al Getafe ma resterà con le valigie in mano alla ricerca di un nuovo club in Spagna, Darboe piace all'Anderlecht mentre Felix potrebbe finire in prestito in qualche club di Serie A. Lo spagnolo Carles Perez piace in Spagna ma soprattutto in Bundesliga: c’è il Bayer Leverkusen in pole per l'esterno ex Barcellona. La questione più spinosa invece resta quella di Kluivert. Il Nizza non si è qualificato alla prossima Champions, una delle due condizioni che avrebbero fatto scattare l'obbligo di riscatto, e adesso il club francese, alle prese con la grana Galtier adocchiato dal Psg, chiede un sostanzioso sconto sui 14,5 milioni pattuiti.
(Corsport)