La penna degli Altri 25/06/2022 09:04

Roma, la prima a Salerno. Frattesi si taglia le vacanze

Frattesi

La Roma inizierà il suo campionato in casa della Salernitana, mentre lo concluderà all'Olimpico contro lo Spezia. I due derby sono in programma il 6 novembre ed il 19 marzo. Inoltre ci sarà la pausa per il Mondiale in Qatar e non si giocherà dal 14 novembre (Roma-Torino) al 4 gennaio (Roma-). Per sapere le date precise bisognerà aspettare il 30 giugno, quando la Lega renderà noti anticipi e posticipi. Il nuovo calendario della Roma sembra piuttosto equilibrato: inizio più o meno soft con Salernitana, Cremonese e Monza nelle prime quattro giornate ma con la in trasferta alla terza. Ad inizio ottobre ci sarà il picco di impegni con ed -Roma. I giallorossi poi affronteranno Atalanta, Milan ed (oltre al Monza) tra il 23 aprile ed il 7 maggio.

Prima dell'inizio del campionato, però, si pensa al mercato. Il calciatore che riscuote più interesse è ovviamente Zaniolo, che ha il contratto in scadenza a giugno 2024. In questi giorni Tiago Pinto si è incontrato con il procuratore del calciatore, Vigorelli, e direttamente con Maldini. Il giocatore interessa al Milan, ma la richiesta economica della Roma (50 milioni) viene ritenuta eccessiva. Restano aperte invece le piste legate a Veretout e Cristante. Al momento non interessa la proposta della , la quale vuole inserire Arthur o McKennie per abbassare il costo. Anche il Tottenham di Paratici osserva la situazione e rimane interessato. La società giallorossa ha comunque fissato una deadline: se Zaniolo sarà ceduto servirà il tempo necessario per trovare un sostituto, mentre, se rimarrà, ci sarà un nuovo incontro con l'agente del calciatore probabilmente a fine agosto per discutere del rinnovo.

L'altra telenovela è quella di Frattesi, disposto a tagliarsi le ferie per presentarsi il 5 luglio a Trigoria. La distanza tra domanda ed offerta con il è ancora ampia: i neroverdi chiedono Bove, ma Mourinho fa muro. L'alternativa, invece, è Volpato.

(corsera)

Clicky