La penna degli Altri 16/06/2022 07:29
I sogni che muoiono all'alba
[...] Si è esposto tanto, il Capitano. Le sue parole a Roma hanno fatto come sempre molto rumore, procurando perfino qualche imbarazzo. Aveva (ha) un sogno grande: l'arrivo dell'Erede, di un nuovo numero 10 degno di quel numero, per questo si è reso disponibile a fare addirittura da tramite. Dybala, che inizialmente non voleva sentir parlare della Roma, nè dell'Inter, poiché si vedeva soltanto lontano dall'Italia e dalla Juve, a un certo punto ha fatto la bocca all'ipotesi di raggiungere Mourinho e l'ha confidato proprio a Francesco.
Com'è andata? E' andata così. I due incontri di Tiago Pinto - il primo con Fabrizio De Vecchi, intermediario internazionale voluto da Paulo, e il successivo con Jorge Antun, l'agente-amico dell'argentino con la semiesclusiva per Inter e Barcellona - si sono risolti in altrettante esplorazioni del ds portoghese che [...] non si è potuto esporre più di tanto.
[...] I conti uccidono i sogni, e da noi li uccidono all'alba. Ci stanno togliendo anche quelli per colpa dei bisogni (delle società).
[...]
(Corsport - I. Zazzaroni)