La penna degli Altri 18/06/2022 08:53

Celik in chiusura. Affondo Frattesi

Frattesi

IL TEMPO (E. ZOTTI) - Sarà un fine settimana infuocato per Tiago Pinto. Dopo aver chiuso gli acquisti di Matic e del Svilar, il general manager sta per mettere a segno il terzo colpo del mercato giallorosso: nelle prossime ore proverà a chiudere per Mehmet Çelik, con cui è stata trovata un'intesa da settimane. La fumata bianca con il Lille è vicina e l'accordo dovrebbe essere raggiunto sulla base di circa 7 milioni più bonus. Ad agevolare l'operazione è stata (indirettamente) la : i Viola infatti hanno abbandonato la pista Çelik e stanno chiudendo con il brasiliano Dodô dello Shakhtar Donetsk. L'offerta è di 10 milioni più 2 di bonus e la distanza tra i due club è minima. La virata dei toscani ha dato l'accelerata definitiva alla trattativa tra il Lille e la Roma, che si prepara ad accogliere il turco. Sarà lui a garantire a Mourinho un'alternativa di livello per la fascia destra.
Per l'altro grande obiettivo del portoghese invece ci vorrà ancora un po' di pazienza. Davide Frattesi è in cima alla lista dei desideri di Pinto, che la prossima settimana incontrerà il suo agente per provare a studiare una strategia in grado di convincere il ad abbassare le richieste. I neroverdi partono da una valutazione di 30 milioni mentre la Roma vorrebbe chiudere l'operazione con un esborso complessivo di 20: da Trigoria stanno provando ad inserire nell'affare il cartellino di uno o più prodotti del settore giovanile, mentre in Emilia preferirebbero un'offerta cash. La trattativa non è semplice ma la Roma non ha alcuna intenzione di mollare Frattesi e farà di tutto per portarlo nella Capitale, forte della volontà del ragazzo. Il centrocampista non ha mai nascosto il desiderio di tornare a casa e ha messo in secondo piano possibili destinazioni alternative proposte dal suo entourage. L'acquisto di Frattesi non escluderebbe l'arrivo di Aouar, che continua ad interessare: il talento del Lione è considerato l'alternativa a Mkhitaryan.
Quello appena iniziato sarà un weekend fondamentale anche sul fronte cessioni: Pinto infatti punta a piazzare tutti (o quasi) i giocatori rientrati al dai rispettivi prestiti. Oltre ad ufficializzare il trasferimento di
al Milan si proverà a chiudere il trasferimento di Kluivert al Marsiglia. Vicini all'addio anche Bianda, Coric e Milanese - cercato dalla Cremonese - mentre si continua a cercare una sistemazione a Villar. In uscita ci sono anche Veretout, Carles Perez, , Diawara, Calafiori e Darboe.

Clicky