La penna degli Altri 28/03/2022 09:16
Mou sceglie nuove ali per volare
La difesa a tre non piace a Mourinho e ad ammetterlo è stato lui stesso: "Non è la mia idea di calcio preferita, ma è la conseguenza delle caratteristiche dei giocatori che ho e il mio compito, da allenatore, è metterli il più possibile a loro agio". Nella rivoluzione estiva il tecnico vuole tornare a schierare la Roma con quattro difensori, ma per farlo serve un calciatore che sappia far partire l'azione ed infatti è sempre vivo l'interesse per Senesi del Feyenoord oltre che per Ginter a parametro zero. Lo Special One è alla ricerca di esterni d'attacco da affiancare ad Abraham, che da solo ha segnato più di El Shaarawy, Felix, Shomurodov, Zaniolo e Perez.
Tra i vari nomi sondati ci sono Kostic, Guedes e Mavididi. Il primo è quello che segna meno e su di lui c'è una grande concorrenza italiana, composta da Lazio ed Inter. Il suo acquisto però sarebbe il più semplice dato che è in scadenza a giugno ed il suo procuratore, Lucci, è in ottimi rapporti con la Roma. La richiesta d'ingaggio è di circa 3 milioni a stagione, ma il Decreto Crescita potrebbe diminuire la spesa.
Mavididi invece è cresciuto nelle giovanili dell'Arsenal ed ha giocato nell'Under 23 della Juventus. Il giovane è esploso con il Montpellier e sa giocare anche da centravanti, oltre che da seconda punta. Gli scout giallorossi lo hanno visionato già diverse volte e ci potrebbe essere improvvisamente un'accelerazione.
Guedes è uno dei pallini di Pinto insieme a Sanches. Con il Valencia ha segnato 13 reti in stagione e già in estate aveva chiesto la cessione, ma le offerte non si erano avvicinate ai 30 milioni pretesi dalla società spagnola. Dato che ha il contratto in scadenza nel 2023, sarà ceduto in questa sessione di mercato. La Roma potrà contare sull'agente del calciatore, ovvero Mendes, lo stesso di Mourinho. Il suo arrivo però sembra essere legato al futuro di Zaniolo.
Inoltre Svilar sarà il nuovo portiere della Roma nella prossima stagione, il quale ha già svolto le visite mediche a Parigi lo scorso 21 marzo e firmato un contratto quinquennale. Il suo ruolo sarà quello di vice Rui Patricio.
(Il Messaggero)