La penna degli Altri 26/10/2021 07:20
I numeri, le opinioni e la realtà dei fatti
Si può dire questo oppure è più comodo salire sul carro di chi ignora la realtà? Si possono discutere i modi del portoghese (...), che sarebbe stato meno traumatico continuare con il tran tran delle frasi scontate, ma la partita contro il Napoli ha dimostrato che ha avuto ragione lui a usare una strategia così forte. Perché nella Roma ci sono i Buoni e i Cattivi, e con i secondi non vai da nessuna parte. Se/quando Mou può contare sui suoi uomini, che arrivano - e faticosamente - a una dozzina abbondante, la Roma è una squadra compiuta. Senza quelli, è appena appena abbozzata. (...)
Analizzando i numeri, si rafforza la sensazione che Mourinho sia dalla parte del giusto, perché se con questa rosa la Roma riesce a viaggiare al quarto posto, vien da sé ipotizzare che con un gruppo più completo le cose sarebbero andate in maniera migliore. (...)
La Roma ha vinto lo stesso numero di partite dell'Inter, una più dell'Atalanta, Juventus e Lazio eppure c'è chi ha (già) parlato/scritto di crisi. (...)
(La Repubblica - M. Ferretti)