La penna degli Altri 17/08/2021 08:04

Ecco Abraham, un gigante che vale oro

Abraham

Habemus Abraham. Il regalo di Ferragosto, il gigante che balla sulle punte, che sogna di essere Drogba e che già vale oro. Mourinho è più sereno, perché non poteva bastare il bravo Shomurodov, non poteva non essere colmata definitivamente la partenza di . Centonovantasei centimetri per ottantadue chili, Mou aggiunge, dà peso, con l'inglese di (quasi) 24 anni, che il Chelsea ha cresciuto, svezzato e lasciato andare per fare spazio prima a Werner e poi a Lukaku.

Arriva a Roma con 125 reti in 266 partite. Alla Roma ha pure già segnato, ai tempi della Youth League, stagione 2014-2015. Quel ragazzino non c'è più, qui vuole dimostrare di essere subito all'altezza, perché Roma è una città che spera e sogna e guarda Abraham come un nuovo idolo da adorare.

Nella trasferta in Turchia in Conference League è quasi impossibile vederlo in campo: Abraham deve tornare a Londra per sbrigare questioni legate al visto, dal momento che il suo è un tesseramento da extracomunitario, per poi tornare a Roma e rispettare una quarantena di cinque giorni. Con la si vedrà.

(Il Messaggero)