La penna degli Altri 22/05/2021 07:40

Il bivio di Micky: tra record e dubbi, è l'ora delle scelte

Roma vs Lazio - Serie A TIM 2020/2021

L’avventura di Henrikh Mkhitaryan alla Roma vede i giorni più convulsi. Il centrocampista armeno deve decidere se restare in giallorosso oppure accettare le lusinghe che gli giungono da altri club, visto che si trova nella invidiabile situazione di essere uno svincolato di sicuro talento, e per giunta assistito da un procuratore potente come Mino Raiola.

Mentre il futuro incalza, all'orizzonte c'è lo Spezia e un traguardo personale da raggiungere: diventare il terzo giocatore giallorosso – nelle ultime quindici stagioni – in grado di centrare il traguardo di segnare più di 10 gol e fornire più di 10 assist in campionato. L’armeno, in questo momento, di gol ne ha realizzati 12, mentre di assist appunto 10. Se nell’ultima giornata incrementerà il bottino della seconda voce, si metterà in scia a (2016-17: 15 reti e 11 assist) e (2012-13: 12 reti e 12 assist).

Tornando al rinnovo, tutti i parametri per cui scatterebbe il prolungamento automatico del contratto in scadenza sono stati centrati e quindi per l’armeno sarebbe pronto un nuovo accordo biennale (3 milioni circa più bonus). I contatti fra Raiola e il general manager Tiago Pinto continuano.

(Gasport)

Clicky