La penna degli Altri 02/04/2021 06:55

Sarri-Friedkin, contatto: la Roma ha già pronto un triennale da 5 milioni

Atalanta - Renate

LEGGO (F. BALZANI) - Due colloqui per piacersi e promettersi il futuro. Il flirt tra Maurizio Sarri e la Roma comincia a diventare qualcosa di più serio. I Friedkin, infatti, avrebbero incontrato per almeno due volte l'ex tecnico juventino trovando piena disponibilità. Nessun accordo preliminare sia chiaro, ma un arrivederci che sa tanto di proposta di matrimonio triennale da 5 milioni. Il destino di Fonseca d'altronde sembra segnato e c'è chi giura che nemmeno l'impresa di vincere l'Europa League lo farebbe restare sulla panchina. Il sogno Allegri è destinato a rimanere tale a meno che Max non decida di accettare subito la Roma che peraltro non si fa sentire con lui da gennaio.

Le piste estere sono impraticabili per un motivo (Nagelsmann si è promosso al ) o per l'altro (Conçeicao ha un passato scomodo e troppe incognite). La candidatura di Sarri, invece, non presenta complicazioni. Ha esperienza in piazze da big in Italia, gradisce la rosa attuale, non pretenderebbe subito un mercato sostanzioso e avrebbe il tempo di ricostruire a Trigoria quel laboratorio di talenti da plasmare come aveva fatto a . Scorrendo i nomi in effetti ne emergono molti funzionali al suo . In difesa servirebbero un terzino (Hysaj) e probabilmente un altro centrale (Maksimovic?) oltre al che potrebbe essere Gollini. A centrocampo Pellegrini e Veretout sarebbero le mezz'ali con Villar regista alla Jorginho mentre in attacco sorriderebbero , Zaniolo e Pedro che con Sarri al Chelsea ha segnato 13 gol risultando decisivo per la vittoria dell'Europa League. Il tecnico napoletano (cresciuto in Toscana) porterebbe la sua preparazione atletica: allenamenti più lunghi e intensi. Che poi sono alcuni degli aspetti che si rimproverano spesso a Fonseca.

COVID - Sospiro di sollievo dopo la decisione della Asl in merito ai nazionali che sono stati a contatto con positivi. Sono risultati negativi i tamponi a e gli azzurri e il protocollo da seguire sarà il seguente: casa-lavoro-casa e tamponi ogni 48 ore per 14 giorni. Trasferta salva quindi. Il invece ha scelto la via della prudenza e ha comunicato che, pur in presenza di un risultato negativo del tampone, non convocherà Locatelli e Ferrari.

Clicky