La penna degli Altri 17/04/2021 07:29

Il piano Pinto per la ripartenza: da Fonseca al mercato, la Roma cambierà pelle

AS Roma, conferenza stampa di Tiago Pinto, general manager dell'area sportiva

Le linee guida sembrano già essere tracciate: il general manager Tiago Pinto prepara il piano per rilanciare la Roma. In primis la panchina: se per Fonseca la conferma appare ancora un rebus, il gm giallorosso monitora anche altri tecnici. Allegri sembra più lontano, chi cura gli interessi di Sarri lo ha proposto, è noto poi che Pinto stimi Conceiçao del Porto (giudicato però troppo accentratore) e Amorim dello Sporting (che ha una clausola di rescissione da 30 milioni).

Poi i giocatori: la rosa della prossima stagione dovrà avere 22 giocatori, due per ruolo, con 18 per la prima squadra e 4 Primavera. L’80% del budget sarà investito con l’idea di spendere per i cartellini solo per chi ha meno di 28 anni. L’idea dei parametri zero non è scartata in partenza, ma un altro degli obiettivi è di tagliare gli stipendi in modo sostanzioso. Per questo sarà fondamentale cedere tutti coloro che sono in prestito, a cominciare da Nzonzi, Olsen, , Under, Kluivert, per poi arrivare a Coric, Bianda, Riccardi e Antonucci.

Sul fronte , si stia facendo strada l’ipotesi di una risoluzione a fine stagione. Invece Mayoral resterà probabilmente ancora con la formula del prestito, mentre per il futuro piace un profilo di attaccante alla Belotti, per intendersi. E in linea di massima non si vorrebbero investire cifre importanti per il . Cambierà anche il settore giovanile: il d.s. sarà confermato, mentre Alberto pare destinato a lasciare la Primavera per assumere un altro incarico.

Infine : Pinto lo ha incontrato e ci ha parlato al telefono. L’ex capitano sembra contento del suo ruolo di talent scout, ma il portoghese sa che se un giorno tornasse in giallorosso non sarebbe una sorpresa.

 

(Gasport)

Clicky