La penna degli Altri 24/01/2021 08:33

Pellegrini salva Fonseca, l'abbraccio dopo la lite. Dzeko ora è in vendita

Roma vs Spezia - Serie A TIM 2020/2021

Al momento del gol del 3-3 firmato dall’ex Daniele Verde, Paulo Fonseca aveva virtualmente davanti gli ultimi 3 minuti da allenatore della Roma. La storia doveva cambiare ancora e ci ha pensato Lorenzo Pellegrini, segnando la rete decisiva.

L’abbraccio tra l'allenatore e il nuovo capitano è l’immagine del giorno e al tempo stesso l’indicazione che aspettavano Ryan Friedkin e il Tiago Pinto: la Roma non ha abbandonato l’allenatore, anzi ha giocato per lui nonostante le proprie incertezze.

Era chiaro che ,al termine di Roma-Spezia, uno tra Fonseca e sarebbe stato di troppo. L’allenatore in campo o il centravanti in tribuna, dove ostentava sorrisi acerrimi senza la mascherina a nasconderli (rischia una multa). «Di non voglio più parlare», ha liquidato la questione Fonseca.

Il numero 9 giallorosso è ufficialmente in vendita: il problema è trovare qualcuno che possa acquistarlo a gennaio. La si è chiamata fuori, l’ oggi non può concedersi desideri, il Milan ha preso Mandzukic. Il rischio è tenere ai margini da qui a fine stagione un uomo che costa più di un milione al mese. Da qui a domenica (all’Olimpico arriverà il Verona) il Pinto dovrà capire se ci siano margini per ricucire.

(La Repubblica)

Clicky