La penna degli Altri 21/01/2021 09:26

Pagano Zubiria e Gombar. Fonseca e staff per ora confermati

AS Roma, conferenza stampa di presentazione del calciatore Maresh Kumbulla

Gianluca Gombar e Manolo  licenziati Paulo Fonseca confermato con il suo staff. Nessun comunicato ufficiale della Roma e silenzio assoluto, ancora una volta, da parte della proprietà e della dirigenza. La notte successiva alla figuraccia con lo Spezia ha partorito queste decisioni.

 Chi ha avuto l'opportunità di incontrare i Friedkin nella giornata di ieri li ha descritti letteralmente imbufaliti, «come non ci era mai capitato di vederli». Pur riconoscendo la dedizione con cui Gombar e hanno svolto il loro lavoro, non si poteva non metterli alla porta. E' stato nominato un nuovo promuovendo (pro tempore) quello della Primavera, Valerio Cardini, nessuno invece è stato nominato per il ruolo lasciato vacante da .

 

Chi resta al suo posto è Paulo Fonseca. Nonostante le voci circolate fin dalla notte tra martedì e ieri riguardo contatti almeno con un paio di allenatori (si parlava di una telefonata Sarri, di un'altra a ma anche che Allegri era il candidato favorito). I Friedkin, che ieri mattina si sono presentati anche nella sede di viale Tolstoj, sulla questione allenatore si sono confrontati a lungo con Tiago Pinto. Da quello che è trapelato, secondo la proprietà non è sembrato esserci nessun segnale di una squadra che ha mollato il suo allenatore.

In sostanza l'incontro si è concluso con la determinazione che non c'è una questione allenatore. Tiago Pinto poi si è lungamente confrontato con il tecnico portoghese per trasmettere il messaggio della proprietà, facendo presente a Fonseca che le cose in campo devono cambiare da subito. Fonseca, descritto come molto nervoso, ha poi parlato con i giocatori.

(Il Romanista)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE