La penna degli Altri 07/01/2021 07:29
Fonseca, sogni e speranze: «Sarebbe bello battere Conte»
La vittoria contro il Crotone convince anche alla luce del turnover ristretto applicato da Paulo Fonseca. Tre cambi rispetto alla gara contro la Sampdoria: fuori Veretout, Pellegrini e Dzeko, dentro Cristante, Perez e Mayoral. Scelta azzeccata del portoghese che, oltre a far rifiatare i titolari in vista dell'Inter ha regalato minuti (e fiducia) a due giocatori inizialmente messi da parte.
«Per noi sono importanti solo i tre punti, l'avversario non conta. L'Inter è una bellissima squadra, sarà una partita diversa e sarebbe bello batterla», ha detto Fonseca. Il tecnico si è poi complimentato con Mkhitaryan che ha partecipato a 15 gol in questo campionato (otto reti, sette assist): «È uno dei calciatori più intelligenti che io abbia mai allenato».
Intanto, non si ferma il lavoro di Pinto che è sbarcato nella Capitale lunedì ed è risultato positivo al coronavirus nei test di martedì, costringendo Fonseca a un ulteriore check Covid e a raggiungere la squadra a poche ore dal fischio d'inizio. La Roma da oggi entrerà in bolla per i prossimi dieci giorni e rispetterà il protocollo casa-lavoro-casa: i giocatori potranno uscire dalle rispettive abitazioni solo per andare ad allenarsi a Trigoria.
(Il Messaggero)