La penna degli Altri 25/01/2021 07:38
Dzeko: pace complicata
Prove di disgelo tra Edin Dzeko e Paulo Fonseca. La Roma sarebbe disposta a cedere l'attaccante bosniaco che però nella giornata di venerdì ha puntato i piedi: vuole restare nella Capitale e se proprio non ci sono i margini le destinazioni gradite si contano sulla punta delle dita. I tentativi di vendere il suo cartellino ci sono stati, ma il numero 9 accetterebbe solo una big.
Real Madrid e Barcellona, per motivi diversi - Mariano Diaz non accetta un trasferimento a Trigoria mentre i blaugrana sono alle prese con un cambio della presidenza -, non si sono rivelate piste percorribili, mentre in Italia - dove il giocatore vorrebbe rimanere - Inter e Juventus hanno scarse possibilità di investimento. Lo scambio di prestiti con Eriksen da un lato e Bernardeschi dall'altro non è decollato, e allora ecco che ricucire sembra l'unica soluzione rimasta sul tavolo. Vani anche i sondaggi effettuati in Premier League.
L'arduo compito di ricucire spetterà a Pinto e alla società che, concluso il mercato, chiederanno al tecnico e al calciatore una tregua per terminare la stagione. Poi le strade si separeranno.
Mercato in entrata: da definire le ultime questioni per Bryan Reynolds, mentre El Shaarawy attende di tornare negativo per svolgere le visite mediche.
(Il Messaggero)