La penna degli Altri 24/01/2021 08:59

Dzeko in tribuna e Fonseca lo gela ancora

12317489_small

IL TEMPO (F. BIAFORA) - La corsa liberatoria nell’andare ad abbracciare Pellegrini e gli altri giocatori dopo il gol vittoria ha permesso a Fonseca di scaricare la tensione accumulata negli ultimi giorni dopo la sconfitta nel derby e l'eliminazione di coppa, ma soprattutto per la lite con . Il tecnico ha preso una decisione netta sul bosniaco e la società, condividendo il suo punto di vista, ha messo il centravanti nella lista dei cedibili.

Il numero 9 ha presto atto della scelta, un input diretto dei Friedkin, e ieri si è presentato sugli spalti dell'Olimpico per assistere alla gara dalla tribuna: applausi e sorrisi dopo i gol giallorossi, dimenticando per un paio d'ore i possibili risvolti di mercato. Venerdì è infatti andato in scena un incontro tra Alessandro Lucci, ufficialmente il suo nuovo procuratore, e la dirigenza di Trigoria, che ha spiegato all’agente la posizione del club, affidandogli il compito di trovare una società disposta a trattare. Ad ostacolare la buon riuscita dell'operazione - bisogna comunque cercare un sostituto - c'è il poco tempo a disposizione prima della fine del mercato e l’esorbitante ingaggio da 7,5 milioni netti, una cifra che costringe la Roma a rivedere al ribasso la valutazione del cartellino: non si può escludere un eventuale prestito. L'ex City è stato offerto a diversi club inglesi, ma preferirebbe restare in Italia: la cerca una punta e al momento osserva da lontano con scarse disponibilità economiche, mentre è un suo grande fan e con l’ si può ragionare su una formula che preveda uno scambio, dati i grandi problemi di liquidità nerazzurri.

Nel post-gara Fonseca è stato inevitabilmente interrogato sulla questione , usando un tono fermo e gelando qualsiasi chance di armistizio: «Non voglio più dire nulla a riguardo. Capisco la curiosità ma non voglio parlarne più. Ciò che conta è quello che la squadra ha dimostrato, è stata una grande vittoria. Era ingiusto non vincere, abbiamo dimostrato di essere tutti insieme. Le critiche? Qui non è Fonseca, ma la Roma ad essere importante, sarebbe giusto rispettarla di più e non trattarla come fosse ultima in classifica».

Intanto ai giocatori è stato concesso un giorno e mezzo di riposo, con gli allenamenti che riprenderanno domani alle 15. Da valutare le condizioni di Mirante, Calafiori, Mkhitaryan e di Pedro, che però è ottimista su un rientro in settimana. I giocatori, viste due positività riscontrate nel gruppo squadra prima, sono in bolla e dovranno seguire il consueto regime casa-lavoro-casa.

Clicky