La penna degli Altri 12/01/2021 07:27

Boniek: "Su Inzaghi più pressione, ma per essere grande a Fonseca manca qualcosa"

Konferencja i trening Reprezentacji Polski

GASPORT - Zibi Boniek, in vista del derby di venerdì, ha parlato al quotidiano sportivo, raccontando la stracittadina da ex e analizzando il momento delle due squadre:

Una vittoria potrebbe dare più autostima alla Roma nella lotta per il vertice?

«L’ è quella che sulla carta ha l’organico più forte, il Milan ha sorpreso un po’ tutti e l’Atalanta gioca benissimo. Pian piano, però, sta tornando la e alla fine bisognerà fare i conti con lei. E per competere fino alla fine con le prime la Roma avrebbe bisogno di due-tre innesti».

Fonseca allora le piace?

«Tantissimo. Anche quando sembrava in difficoltà dicevo che andava tenuto. È bravo, intelligente, sempre positivo. E fa migliorare i giocatori che gli vengono a disposizione. Secondo me è un grande allenatore. Avesse quei due-tre giocatori in più, potrebbe anche sorprenderci».

Pellegrini lei lo vede più mediano o più trequartista?

«Più avanti gioca, meglio è. Giocatore completo, molto bravo, in mediana si sacrifica nella fase difensiva, ma si vede che non è roba sua. Tra le linee invece cresce molto».

e Borja Mayoral lei li farebbe giocare insieme?

«Borja è rapido, veloce, sa segnare. Lavorandoci può fare la seconda punta, girando intorno a . Paolo Rossi quando giocava con Bettega si era adeguato e gli girava intorno. Con la difesa a tre poi le due punte sono perfette».

Alla fine chi vince il derby?

«L’ho detto. Se la Lazio dovesse perdere andrebbe a -9...».