La penna degli Altri 13/11/2020 08:06
Roma, le due armi in più: Diawara e Calafiori di nuovo disponibili
Paulo Fonseca non sa ancora su quanti dei 6 calciatori - Dzeko, Pellegrini, Fazio, Santon, Kumbulla e il vane portiere Boer - attualmente alle prese con il Covid-19 potrà fare affidamento alla ripresa del campionato. Il tecnico giallorosso sa però che per la partita di domenica 22 all’Olimpico contro il Parma potrà convocare sia Amadou Diawara sia Riccardo Calafiori.
Entrambi alle prese con il coronavirus, prima di risultare nuovamente negativi sono rimasti fuori ventuno giorni, il tempo massimo oltre il quale non c’è più il rischio di contagio e si può riprendere l’attività dopo aver superato gli esami di idoneità. Se non ci fosse stato a Trigoria un piccolo focolaio, con 6 positivi in pochissimi giorni, e la società non avesse deciso di far svolgere alla squadra delle sedute individuali per precauzione, sarebbero già tornati ad allenarsi con il gruppo per recuperare il terreno perso e tornare a disposizione dell’allenatore.
Per Calafiori è pronto il rinnovo del contratto fino al 2025, che il suo agente Mino Raiola ha discusso nei mesi scorsi e che deve solo essere formalizzato. Di Diawara, invece, in questa prima parte di stagione si è parlato più per questioni extra calcistiche che per quanto fatto in campo. La partita persa dalla Roma a Verona è stata legata, non per colpe sue ovviamente, al suo nome. E le dichiarazioni del suo agente dopo l’esclusione contro la Juventus non hanno fatto piacere a Paulo Fonseca, che ha risposto in maniera dura. D’altra parte l’arretramento di Pellegrini sulla zona mediana del campo ne ha per forza di cose ridimensionato il minutaggio: ora proprio l’assenza del vice capitano potrebbe dare una nuova possibilità
(corsera)