La penna degli Altri 14/08/2020 16:10
Roma, l'ultimo sgarbo di Pallotta: 'no' a contatti ufficiali di Trigoria con Friedkin prima del closing
Tra 72 ore la Roma sarà di Dan Friedkin. Il passaggio di proprietà avverrà attraverso un complicato giro di procure inviate via Pec tra il Texas, Londra e lo studio legale romano che ha seguito sin dall’inizio la trattativa. Per il primo viaggio in Italia da presidente invece Friedkin dovrà aspettare a causa delle restrizioni sul Covid.
Aspettando il closing, Pallotta ha chiesto ai dirigenti della Roma in carica di non entrare in contatto con Friedkin e il suo staff fino alla conclusione definitiva della trattativa. Si chiama fuori Franco Baldini: lo ha già comunicato ai vari agenti che io hanno cercato. Non è un caso che Jan Vertonghen, giocatore da lui indicato, stia firmando per il Benfica dopo essere stato a lungo cercato dalla Roma
Per la definizione della dirigenza, Totti e Capello per ora sono solo due suggestioni. Qualche mese fa sia Friedkin sia Alessandro Barmaba, l’uomo d’affari romano che ha tessuto i fili della trattativa per l'acquisto della Roma dalla banca londinese Jp Morgan, hanno contattato Umberto Gandini, che a Trigoria ha già operato come Ceo, ma il sondaggio poi non ha avuto seguito.
(corsport)