La penna degli Altri 16/07/2020 14:05

Petrachi licenziato fa causa a Pallotta. Fienga gestisce il mercato pre-cessione

Serie A, allenamento collettivo per l'ASRoma a Trigoria

Una volta ricevuta la notifica di una decisione già presa da tempo (licenziamento per giusta causa), Petrachi ha deciso di fare causa alla Roma. Il ds è pronto ad impugnare il licenziamento e presentarsi davanti alla sezione lavoro del Tribunale di Roma. Una decisione inevitabile non essendoci ad oggi l'accordo Collettivo tra Lega Serie A e direttori Sportivi.

Al netto del giudizio sull'operato tecnico, privarsi di Petrachi rappresenta un salto nel vuoto. E se ricopre ufficialmente il ruolo per la modulistica federale, tocca a Fienga acquisire le mansioni dell'ex granata. Ad affiancare il c'è Baldini che si sta occupando in prima persona anche del gruppo sudamericano interessato all'acquisizione del club. , invece, si sta muovendo sul versante dei paesi arabi. Tutte operazioni che necessiterebbero almeno di 6 mesi tra due diligence e proposte varie.

Oggi pomeriggio la Roma - Fienga, , il Manara e il Gombar - è attesa in Procura Federale: la vicenda riguarda il deferimento per non aver rispettato il distanziamento in panchina al San Paolo contro il . Il club giallorosso ha chiesto di essere ascoltato e quindi, tecnicamente, i due provvedimenti sono al momento sospesi. Il rischio però che possano estendersi anche a e Gombar è alto e dovuto ad un ulteriore esposto del .

(Il Messaggero)

Clicky