La penna degli Altri 08/05/2020 14:33

Nuovo stadio, lo stop di Friedkin frena anche Vitek

stadio roma nuovo rendering tor di valle

La notizia in realtà circolava da giorni, ma l’ufficializzazione ha l'aspetto dell'ennesima tegola per il progetto : il magnate ceco Radovan Vitek ha congelato la trattativa per l'acquisizione delle società del gruppo , tra cui Eurnova.

Martin Nemecek, della CPI Property Group di Vitek, ha spiegato: «L’operazione è rinviata. Abbiamo discusso, ma non abbiamo assunto alcun impegno. Alle condizioni finanziarie di cui avevamo parlato, non è possibile concludere l’accordo». Un peccato, perché la Convenzione Urbanistica tra proponenti e Comune è praticamente pronta, ma che adesso difficilmente potrà andare in aula per l’approvazione (ci sarà bisogno di 5 votazioni) prima della fine dell’estate, visto che la giunta Raggi, obiettivamente, ha anche altre priorità dettate dall’emergenza coronavirus.

L’affare non è tramontato del tutto, ma messo in «stand-by». Delle tre società di che Vitek era pronto rilevare (oltre a Eurnova, anche Capital Group e Parsitalia, virtualmente in mano a UniCredit), quella che permetterebbe l’affare legato allo stadio e al «business park» resta di maggiore interesse. E proprio per , Vitek si era interfacciato direttamente col Gruppo Friedkin, nelle settimane che parevano precedere l’acquisizione della Roma. L’arretramento dello statunitense ha di conseguenza raffreddato anche l'operazione portata avanti dal magnate ceco

(Gasport)

 

Clicky