La penna degli Altri 13/12/2019 13:44

Riconoscimento alla Roma per Nura

AS Roma, seduta di allenamento mattuttina al Centro sportivo di TrigoriaAS Roma, seduta di allenamento mattuttina al Centro sportivo di Trigoria

IL TEMPO (E. ZOTTI) - Non sempre i riconoscimenti si conquistano sul campo. Oggi alle 19 presso il Salone d’Onore del CONI, va in scena la XVI edizione del Premio Sport& Cultura organizzato dall’ASI. Durante l’evento verranno premiati Enti, aziende e persone che nel corso dell’anno si sono distinti per il proprio operato nello sport e nel sociale.

Tra i candidati c’è anche l’As Roma, per la vicinanza e il sostegno dimostrati ad Abdullahi Nura. Il nigeriano classe ‘97 - portato a Trigoria da Walter Sabatini nel 2015 - è stato costretto a dire addio al calcio giocato a soli 21 anni a causa di un problema al cuore. Nura non è stato abbandonato dal club giallorosso che, dopo aver rescisso il suo contratto da calciatore, gli ha aperto le porte per un futuro in società. Da inizio dicembre l’ex terzino ha iniziato ufficialmente la sua carriera da scout, con il compito di portare in giallorosso giovani talenti. All’evento parteciperà il dg della Primavera De Sanctis, da confermare invece la presenza  di Baldissoni.

Clicky