La penna degli Altri 08/12/2019 15:49

Primavera: a Empoli senza l’infortunato Bove

Roma vs Sassuolo - Campionato Primavera 1

IL TEMPO (E. ZOTTI) - Oggi alle 10 la Roma affronta l'Empoli in trasferta (diretta su Sportitalia e Roma Tv). Alberto deve fare i conti con un'assenza pesante: Edoardo Bove non ci sarà. Il centrocampista classe 2002 dopo un problema in allenamento ha riportato una frattura da stress del quinto metatarso del piede destro.

Fortunatamente non è stato necessario un intervento chirurgico ed il giocatore è stato solamente ingessato. L'infortunio lo terrà comunque fuori almeno per un mese e mezzo. Al suo posto a centrocampo è pronto Chierico insieme a Riccardi e Darboe, in difesa invece torna Parodi che, scontata la , comporrà la linea a quattro con Trasciani, Bianda e Semeraro. In attacco invece pronto Tall - in ballottaggio con Estrella reduce dalla nazionale - insieme a Zalewski e Providence.

Il tecnico romanista si aspetta risposte dalla squadra per quanto riguarda la tenuta difensiva: "Dobbiamo fare attenzione, per quanto riguarda la difesa abbiamo un problema sia al livello di squadra che individuale - ha detto a Roma Tv - prendiamo troppi gol. L'Empoli è una squadra strana, fa ottime prestazioni alle quali ne alterna altre anonime. Abbiamo cercato di allenare ed allertare la squadra sulle loro capacità".

Clicky