La penna degli Altri 14/10/2019 13:31

Nazionale: Chiesa e D'Ambrosio ko, saltano il Liechtenstein. Chance per Zaniolo

Zaniolo Nazionale

IL MESSAGGERO (U. TRANI) - L’annuncio di Mancini, a qualificazione ottenuta: adesso parte l’operazione giovani. Quindi domani contro il Liechtenstein. Ma anche nelle gare di novembre contro la Bosnia, il 15 a Zenica, e l’Armenia, il 18 a Palermo. Spazio a Di Lorenzo, Tonali (in gruppo da venerdì) e Zaniolo. E presto, magari tra un mese, pure Castrovilli.

Il ct, nel match di Vaduz (stamattina alle 10,30 partenza in charter per San Gallo), cambierà più di metà squadra. Di Lorenzo, da per il debutto, e Zaniolo, da esterno alto sulla stessa fascia, hanno chance di partire titolari. In difesa, con Sirigu in porta, dovrebbero tornare Romagnoli e Biraghi. Bernardeschi potrebbe fare la mezzala. Belotti sarà il centravanti. Sono, intanto, tornati a casa gli infortunati D’Ambrosio e Chiesa (ora il gruppo è di 24 giocatori).

Dal Qatar, nuova proposta alla Federcalcio per le 2 amichevoli da giocare a Doha durante la sosta di fine marzo: offerti 1,5 milioni per le partite (quasi raddoppiata la cifra iniziale) e 4,5 milioni per i diritti tv che poi potranno essere rivenduti. Mancini vuole affrontare nazionali di prima fascia, ma per l’organizzazione c’è da aspettare il sorteggio per la fase finale di Euro 2020 in programma il 30 novembre a Bucarest.

Clicky