La penna degli Altri 26/09/2019 07:12

Idea di Mancini: convocare anche De Rossi per Italia-Grecia

Per il momento è solo un’idea, che però in Federazione riscuote consensi unanimi: potrebbe rivestire la maglia azzurra per Italia-Grecia del 12 ottobre a Roma.

Per Buffon era stata pensata una simile “chiamata ad hoc” in occasione di Italia-Olanda del giugno 2018, che si giocò allo Stadium, ma lo stesso giocatore preferì declinare, spiegando il suo no con la personale esigenza di non sentirsi «un peso», viste le polemiche che erano sorte in seguito a quell’ipotesi ventilata dalla Federazione. Ora la storia potrebbe ripetersi con , il secondo giocatore con più presenze in maglia azzurra, alle spalle proprio del juventino.

Per ora Mancini ha soltanto inserito Il nome di nell’elenco dei pre-convocati: un atto di routine per gli azzurrabili impegnati all’estero. Il Mancio non ha ancora deciso e non è ancora certo di chiamare l’ex giallorosso, anche perché sa che esistono incognite di tipo fisico, visto che è ai box per una elongazione muscolare. Il c.t. ha ancora una decina di giorni per valutare

(gasport)