La penna degli Altri 29/09/2019 14:30

Giro d’Italia dei gol. Edin l’implacabile fa tappa a Lecce

Bologna vs Roma - Serie A TIM 2019/2020

(...) finora in Italia ha segnato 30 gol in trasferta, timbrando il cartellino in 16 città diverse (compresa la «sua» Roma, dove ha segnato un gol in un derby esterno). Oggi, invece, si presenterà per la prima volta in vita sua allo stadio Via del Mare di Lecce e la voglia, ovviamente, è quella di marchiare la partita a fuoco. Almeno con un gol, il trentunesimo esterno nella Serie A. (...) Ed allora il Lecce è avvertito, anche se Fabio Liverani (tifoso giallorosso) lo sa bene.

Con i tre gol segnati in questo avvio di campionato è salito a quota 65 complessivi in Serie A. Di questi, 35 li ha a segno all’Olimpico, nel prato di casa sua, e trenta nelle gare esterne. Le sue città preferite sono e , dove ha già messo a segno 4 reti. (...) Poi la Scala del calcio, con il Meazza (sempre colorato di rossonero) che lo ha visto protagonista tre volte e i due sigilli a segno a Reggio Emilia (contro il ), Verona (contro il Chievo) e Genova (contro la Sampdoria). Insomma, nel suo giro d’Italia Edin ha già segnato un po’ ovunque, toccando anche le punte estreme dell’Italia: da una parte Udine, dall’altra Crotone. Ecco, ora vuole metterci dentro anche Lecce. (...)

(...) , poi, ha un motivo in più per provare a segnare sempre, ovunque, in ogni gara. Con la Roma ha infatti già messo in cassaforte 91 reti in 185 gare ufficiali, quasi una di media ogni due gare (esattamente 0,49 a partita) e davanti ha la voglia di arrivare il prima possibile alle 102 di Vincenzino Montella, che lo precede nella classifica all time dei goleador giallorosso. settimo, Montella sesto. (...)

(gasport)

Clicky