La penna degli Altri 24/08/2019 14:50

Il consiglio di Amelia: «Date a Pau il tempo che è mancato a Olsen»

amelia

La Roma e il sono state due tappe importanti nella carriera di Marco Amelia. Oggi l’ex campione del mondo è l’allenatore della Vastese, società di Serie D che punta alla promozione in Lega Pro, ma la gara dell’Olimpico la guarderà con occhi particolari:

Con che ambizioni ripartono Roma e ?
«Credo che l’obiettivo dei giallorossi sia ricreare l’empatia con i tifosi, mi sembra la strada giusta al momento. Si deve creare un ambiente sano, senza problemi inutili. Nella società ci sono persone competenti che sanno bene cosa stanno facendo, come il d.s Petrachi. Il cambia pelle spesso, ma il club ha molta esperienza e i risultati, in campo e sul mercato, gli danno ragione. Andreazzoli porterà novità interessanti».

Che idea si è fatto di Paulo Fonseca?
«Mi sta piacendo l’approccio che ha avuto da quando è arrivato a Roma, credo che la tifoseria possa essere fiduciosa».

Sarà la prima volta senza e
«La Roma andrà sempre avanti, anche oltre Daniele e Francesco, ma la loro eredità, morale e sportiva, resterà in eterno. Per è il primo vero periodo di riposo dopo trent’anni di calcio, spero che trovi presto un ruolo perché persone come lui aumentano lo spessore di questo sport. Auguro a
di vivere al massimo questa esperienza al Boca Juniors: è un amico e un ragazzo super».

Cosa pensa della vicenda ?
«È un campione, è positivo che abbia rinnovato. Fosse andato via, la Roma avrebbe dovuto prendere un altro attaccante di pari livello. Non ce ne sono molti in giro e il suo rinnovo è un segnale importante».

Pau Lopez e Radu, portieri contro...
«Pau è un ottimo . Il suo è un ruolo particolare, in cui negli ultimi anni ha fatto benissimo soltanto , a cui è stata data una stagione per adattarsi ed ambientarsi senza pressioni. Olsen ha pagato il fatto di aver sostituito uno dei migliori portieri al mondo, forse ci si aspettava troppo da lui. Radu mi piace, ma deve dare continuità alla passata stagione»

(corsera)

Clicky