La penna degli Altri 24/08/2019 15:18

Candela: «Questa squadra è forte almeno quanto l’Inter»

Milan vs Roma - Serie A TIM 2018/2019

«Per me la Roma se la gioca con l’ per il terzo posto». Vincent Candela va giù dritto, sicuro, certo del valore della squadra giallorossa.

Domani si inizia, che Roma si aspetta?
«Per me in estate ha fatto bene. Il cambio di tecnico ha portato unaventatanuova,quelloche ci voleva. La squadra mi piace, è alla pari con l’.
e
sembrano più forti di tutte, ma il calcio è bello anche per questo: i valori iniziali, quelli espressi sulla carta, possono cambiare. La Roma dal 2° al 4° posto ci può star dentro».

La squadra allestita la convince, dunque?
«Sono contento per il rinnovo di , giocatore fondamentale. Sono sicuro farà bene, è sempre professionale. Dietro per me Mancini può diventare un top, ha margini di crescita. Tutti dicono che non sia veloce, ma poi devi esserlo soprattutto di testa, nell’anticipo e nel posizionamento. E in mezzo è vero che è cambiato molto, anche come modo di giocare,ma ci sono Cristante e Pellegrini che sono una garanzia. Se poi arriva qualcosina in più davanti, allora sarebbe ancora meglio».

Il derby alla seconda giornata le mette ansia?
«Direi di no, anzi. Se lo perdi non rischi di andare a-8, -9, siamo solo all’inizio. Ed è un problema in meno. Anzi, il calendario mi piace, le prime dieci partite possono mettere le ali alla Roma. L’importante, però, sarà partire subito bene,battendo domani il ».

(gasport)

Clicky