La penna degli Altri 30/07/2019 14:33

Spinazzola corre: «In questa squadra rivedo Gasperini»

AS Roma, sessione di allenamento al Centro sportivo di TrigoriaAS Roma, sessione di allenamento al Centro sportivo di Trigoria

«Siamo un gruppo nuovo, ci vuole tempo, ma l’aria è positiva». Spinazzola, che si racconta al sito della Roma tra passato, presente e futuro, dagli amici di sempre alla passione per la playstation (abbandonata) a quella per la musica (condivisa con la moglie Miriam e il figlio Mattia, di 14 mesi), sembra conquistato dai metodi di Fonseca. Lui come i compagni, anche se poi sarà solo il campo a parlare. E Spinazzola, che viene dalla , dove i fatti contano sempre più delle parole, lo sa bene: «Nei miei compagni e nello staff vedo molto entusiasmo, carica e grande motivazione».

Caratteristiche che, secondo il difensore, accomunano Fonseca a Gasperini, l’allenatore che gli ha cambiato la vita e la carriera: «Rivedo delle idee che ho già conosciuto ai tempi di Bergamo. Mi piace questa visione del calcio. Fonseca è una persona molto diretta in campo, sa quello che vuole e riesce a trasmetterlo. Vuole la difesa molto corta e stiamo studiando movimenti nuovi per me. Poi anche in attacco gli esterni alti devono essere bravi a svolgere più compiti. Lavora molto sui singoli reparti».

(gasport)