La penna degli Altri 08/07/2019 13:30

Roma, hai un tesoro. Ci sono oltre 100 milioni per sedurre Higuain & Co.

higuain

[...] Di sicuro la rivoluzione non è terminata, anche perché sta portando in dote un tesoretto destinato alle operazioni. Fare i conti sulle cessioni, comunque, non è affatto semplice, anche perché si tratta di operazioni spalmate su due esercizi di bilancio differenti. In ogni caso, se ai 36 milioni incamerati per la clausola di rescissione di , aggiungiamo i circa 18 in arrivo per (bonus compresi) e i 22 di Luca Pellegrini, arriviamo già alla bella somma di 76 milioni. Ma non basta, perché – oltre i circa 7 giunti da trasferimenti minori - in prospettiva potremmo supporre che ne arrivino presto un’altra ventina per il trasferimento di all’, sfondando così senza problemi quota cento. E potremmo anche non fermarci qui se considerassimo le probabili uscite di Nzonzi, Defrel e Olsen e i risparmi d’ingaggio che tutti questi potrebbero portare [...].

Ad esempio, con in partenza, Paulo Fonseca, arrivato ieri a Roma, sarebbe ben contento di accogliere Gonzalo Higuain, ma l’argentino per il momento fa muro non tanto alla Roma, bensì all’idea di andare via senza buonuscita dalla . Se le parti si ammorbidiranno (possibile), i 36 milioni che la vuole mettere a bilancio – 9 per il prestito e 27 per il riscatto – potrebbero arrivare. A meno che il club bianconero non decida di rompere gli indugi su Zaniolo e pagare i 50 milioni chiesti dalla Roma. [...]

Ma con la partenza di , c’è anche l’attacco da completare [...]. Piace da tempo Brahimi del Porto, mentre spunta anche il nome di Fabio [...]. Meno forte, al momento, sembra essere la pista che porta a Taison dello Shakhtar [...].

(Gasport)

Clicky