La penna degli Altri 03/07/2019 15:25

Capello: "La Roma è una squadra in costruzione. De Rossi? Deve capire che o appende gli scarpini al chiodo o si adatta"

fabio-capello_1376970c

CORSPORT - L'ex allenatore della Roma, Fabio Capello, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano sportivo romano, parlando anche del momento dei giallorossi. Queste le sue parole:

Fabio, vorrei cominciare dalla Roma…
Una squadra in costruzione, se perde ne sentirà la mancanza.

E intanto ha perso , ho incontrato De Laurentiis a Ischia appena chiuso l’affare, era soddisfattissimo…
E ti credo per la Roma una grande perdita, per il un affarone, con lui e Koulibaly una grande difesa per cercare grandi risultati.

L’aria che tira a Roma, e
Io dico sempre, non solo per il calcio, che bisogna sempre capire i vari momenti della vita, quanto hai dato quanto hai avuto senza sopravvalutare. Perchè Maldini ha aspettato anni per tornare al Milan? Perchè Del Piero un bel giorno ha lasciato la ? Perchè Buffon ci ritorna dopo un anno con una carriera da dirigente davanti? deve capire che o appendi gli scarpini al chiodo o ti adatti. Io ho smesso a 34 anni e poi ho iniziato subito a fare l’allenatore della squadra allievi.

come , romanticismo….
Il romanticismo non è realtà, è materia mediatica non sostanza.

Pensando alla realtà, al futuro, come vedi Zaniolo?
Ha grandi potenzialità, ma si è già messo sul piedistallo... Sì, pensa a quando è entrato negli ultimi dieci minuti di Italia-Polonia: non con lo spirito giusto, con la voglia di battersi, sembrava offeso. Bé, sappia che la maglia azzurra pretende uno spirito diverso.

(...)

Clicky