La penna degli Altri 16/06/2019 17:34

Stramaccioni: "Fonseca tecnico preparato ma alla Roma lo aspetta una sfida difficile"

stramaccioni saluta Roma-Udinese 17.05.2015

Andrea Stramaccioni, ex tecnico di , Udinese e del settore giovanile della Roma, a pochi giorni dall'inizio della sua nuova avventura in Iran all’Esteghlal ha rilasciato un'intervista al quotidiano sportivo in cui ha parlato dell'arrivo di Fonseca sulla panchina giallorossa e delle prospettive per la prossima stagione di Serie A. Queste le sue parole:

In A, tranne il , tutte le big hanno cambiato allenatore. Qual è il progetto che più la stuzzica? 
Beh, visto il mio cuore le squadre che seguirò con più attenzione sono la Roma di Fonseca e l’ di
. Fonseca arriva in un momento particolare, è un allenatore preparato ma sarà chiamato a una grande sfida, probabilmente più difficile di quella che si aspetta. Per quanto riguarda l’, il grande tema del campionato sarà se potrà competere per lo scudetto, anche perché parte dalla base del lavoro fatto da
. Poi sono curioso di vedere Sarri, uno dei nemici più recenti della , cosa farà con il suo a Torino.

Davanti c’è sempre la
Sì, se non altro per l’abitudine che ha a vincere. Però l’ le darà filo da torcere.

Che effetto le fa vedere Politano, un suo “figlioccio” in Nazionale? 
Sono orgoglioso di lui. Matteo, tutto quello che si è guadagnato sin da ragazzino lo ha fatto grazie a un mix che incarna perfettamente l’interismo. Lui è un lottatore di qualità, incarna lo spirito che vuole vedere chi va a San Siro e in più gli è rimasta la fame del ragazzo di quartiere che vedevo nelle giovanili della Roma. Per questo gli scrivo sempre: “resta come sei, non cambiare mai”. Sono sicuro che darà il suo contributo pure nel 3-5-2 di perché lui può fare il quinto, il sotto punta e la seconda punta.

(tuttosport)

Clicky