La penna degli Altri 18/06/2019 15:33

Stadio, si punta ad affossare il progetto

stadio-della-roma tor di valle

La riunione ètecnica, ma la svolta è politica e punta a far sì che sia la Roma a sfilarsi entro l’estate dal progetto di . Negli uffici del dipartimento Urbanistica del Comune, all’Eur, il Campidoglio rinforzerà sulla questione stadio la linea stabilita dopo la batosta alle Europee. Si continuerà, cioè, a lavorare sui contenuti della Convenzione urbanistica

La linea è questa: sì all’impianto purché venga aperto non prima che tutte le opere pubbliche siano ultimate. Bocciata di fatto la richiesta della Roma che spinge per la posa del primo mattone e per tenere l’affare stadio totalmente scollegato dai tempi degli appalti per le opere pubbliche.

Un muro contro muro che il Campidoglio ha deciso a tavolino con l’obiettivo di riconquistare il feeling con le periferie, adesso quasi tutte di marca leghista, con la consapevolezza che l’eventuale naufragio del progetto di non andrebbe ormai ad incidere nel rapporto con la città romanista. Del resto dopo il taglio delle bandiere giallorosse, prima e ieri , la fiducia nel presidente è ai minimi termini. L'obiettivo dell'aministrazione M5S è quello di sfilarsi ma senza un diniego ufficiale: il no definitivo dovrà pronunciarlo .

(corsera)

Clicky