La penna degli Altri 29/06/2019 14:22

Spinazzola a Roma. La Juve fa cassa e ora tratta Zaniolo

Inter vs Roma - Serie A Tim 2018/2019

LA STAMPA (M. - G. ODDENINO) - Più che uno scambio, è stato l'antipasto di una clamorosa abbuffata.  e Roma hanno fame di mercato, tanto da promettere uno shopping incrociato senza precedenti con Zaniolo e Higuain al centro delle grandi manovre, ma i due club hanno bruciato le tappe per scambiarsi i propri terzini sinistri di riserva e fare forti plusvalenze prima del 30 giugno. Lo juventino Leonardo Spinazzola vestirà il giallorosso per i prossimi 5 anni (stipendio da 2,5 milioni annui più bonus), mentre il romano e romanista Luca Pellegrini sbarcherà a Torino per restarvi fino al 2024 (1,2 di ingaggio). Già oggi si può chiudere il doppio affare, dopo le rispettive visite mediche. I direttori sportivi Fabio Paratici e Gianluca Petrachi ieri si sono incontrati di nuovo a Milano per completare un'operazione avviata qualche giorno fa in gran segreto: Spinazzola viene valutato 25 milioni ed è oro per il bilancio in rosso dei campioni d'Italia, visto che la Roma per averlo darà il cartellino di Luca Pellegrini (15 milioni di valore: plusvalenza piena per i giallorossi con un prodotto del vivaio) più 10 milioni di euro "cash". Nel menu c'è anche uno scambio tra due Primavera (Cangiano e Petrelli). mentre le prossime
portate saranno il talentuoso centrocampista azzurro e l'argentino (più sfumato Perin). La sta accelerando per Zaniolo e può agevolare lo sbarca del Pipita a Roma, pagando parte dell'ingaggio e trovando una soluzione che faccia tutti felici.

Anche ieri ci sono stati nuovi ragionamenti tra le due società su Higuain, dopo lo scambio Spinazzola-Pellegrini. L'asse è caldissimo, visto come la Roma ha preso in tempi rapidi il terzino mancino della Nazionale e la si è garantita un azzurrino reduce dal Mondiale Under 20 che non peserà nelle liste della squadra. Entrambi sono reduci da gravi infortuni alle ginocchia e possono giocarsi la grande chance in modo diverso. Spinazzola non era adatto al gioco di Sarri, visto che il meglio lo dà come estremo mancino in un 3-5-2,ed è stato sacrificato anche per ragioni economiche dopo aver vissuto il sogno di essere protagonista in nella rimonta con l'Atletico . Luca Pellegini, nessuna parentela con il centrocampista romanista Lorenzo, è un classe 1999 (come de Ligt) e si sta affacciando solo ora nel grande calcio dopo aver pagato dazio alla sfortuna. È reduce dal prestito al Cagliari e farà da riserva ad Alex Sandro per crescere ed imparare. Chiusa l'operazione con la Roma, in attesa di rimuoversi prossimamente per Zaniolo e Higuain, ora la si concentra per ingaggiare de Ligt e Rabiot. C'è una missione in corso ad Amsterdam per il difensore olandese: la nuova sta nascendo.

Clicky