La penna degli Altri 09/05/2019 13:05

Arriva la sfida con la Juventus: in palio ci sono punti pesanti ma nessuno (o quasi) ci pensa

Sessione di allenamento dell'AS Roma

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Prima il no di , ieri la frenata di Sarri, non tralasciando la battuta di Zaniolo (poi smentita dalla mamma su ) e il temporeggiare di Gasperini. Domanda lecita: a tre giorni dalla gara, qualcuno pensa a Roma-?

Difficile possa farlo l'ambiente bianconero. Al netto dell'invasione attesa all'Olimpico, dove i tifosi della residenti nella Capitale vorranno festeggiare l'ennesimo scudetto e vedere dal vivo Cristiano Ronaldo, i pensieri sono tutti rivolti all'incontro tra Allegri e Agnelli, con (sì, proprio lui) in trepida attesa. Ancor meno ci pensa la squadra, che ha potuto giovare - dopo il derby - di ben 4 giorni di riposo, tornando ad allenarsi soltanto ieri.

Il versante giallorosso vede invece il termometro oscillare tra il depresso e il rassegnato. Senza addentrarsi nel futuro, anche il presente non sorride: dopo il pareggio di Genova ed essere scivolati addirittura al sesto posto in classifica, la si è allontanata. Roma-, però, è sempre Roma-, la gara che per i tifosi giallorossi sostituì il derby negli anni '80. A tal proposito, ieri era la ricorrenza dei 36 anni del gol di Pruzzo a Genova, che regalò il secondo scudetto. Emozioni sopite. Domenica però ci si gioca l'ultima chance. Serve vincere per sperare.

Senza contare che potrebbe essere l'ultimo Roma- per molti. In primis per . Proprio ai bianconeri, è legata la sua prima rete in serie A, con tanto di corsa alla Pierino Prati (a braccia aperte) sotto la . Poi c'è . La conferma portando in dote la era già difficile. Figuriamoci senza. Sir/Sor Claudio, però, a dispetto di molti non può viverla come una gara qualunque. Oltre al tifoso e al professionista, in ballo c'è anche l'amor proprio, ricordando come venne trattato a Torino.