La penna degli Altri 28/03/2019 18:41

Malagò: «La Roma ha il diritto e il dovere di costruirsi uno stadio»

malagò microfono conf stampa roma chape

CORSPORT – Il presidente del Coni Giovanni Malagò è il primo sostenitore alla costruzione del a anzi, come dichiarato nell'intervista rilasciata al quotidiano sportivo oggi in edicola, la società giallorossa ha il diritto e anche il dovere di realizzare il suo impianto. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

«Qualsiasi cosa io dica a riguardo spaccherà il pubblico in due opposte tifoserie. Il mondo dello sport, non mi stancherò di ripeterlo, è favorevole a realizzare lo . Lo , lo stadio della Lazio, lo stadio di tutte le altre società».

(…).

Come finirà questa storia?
«Il fatto stesso che abbia senso porre questa domanda al presidente del Coni dimostra quanto poco seria sia la situazione. Invece la questione stadio è serissima. Bisogna mettersi nei panni di chi ha investito sul progetto, della Roma stessa. Mi hanno detto che al di là del tempo perso, delle energie profuse, delle arrabbiature, sono stati spesi 75 milioni per il perfezionamento della proposta. Può essere considerato serio che si sia ancora a questo punto?».

(…)

Il calcio fa abbastanza in questo campo?
«A me sembra di sì. Il fatto che il presidente del Coni sostenga un intervento del genere senza preoccuparsi di perdere per l’Olimpico un grande cliente come la Roma dimostra l’onestà intellettuale con cui lo sport italiano guarda al problema. Io tengo a precisare che stiamo parlando dello stadio e basta. E’ quello a interessarci. Non mi permetto minimamente di commentare il resto, le cubature, la logistica, le opere pubbliche, i vincoli. Dico solo che la Roma ha il diritto e anche il dovere di costruirsi uno stadio. E invece dopo tutte le autorizzazioni ricevute ecco che si deve fermare».

(…)