La penna degli Altri 27/12/2018 13:05
Nuova vita Perotti: "Ma qual pallone quanto pesava..."
[...] Erano nove mesi che Diego Perotti non segnava in Serie A, dalla partita contro il Napoli dello scorso 3 marzo. In questi mesi l’argentino ha vissuto un vero calvario, più mentale che fisico: sul finale dello scorso anno ha avuto un problema al polpaccio e una distorsione alla caviglia. A settembre tra nuovi infortuni alla coscia e un paio di ricadute al polpaccio, aveva giocato così poco a questo punto della stagione. Ecco perché il gol su rigore che ha sbloccato la sfida contro il Sassuolo è stato più di una liberazione.
[...] «Il pallone pesava di più rispetto ad un derby, questa partita per me valeva come una finale di Coppa del Mondo. In quei momenti ho pensato a tante cose. E’ stato un rigore difficile per quello che ho vissuto negli ultimi mesi, volevo segnare per me e i compagni». Forse, anche per Patrik Schick, che il rigore di Perotti se l’era procurato e poi ha segnato anche il 2-0. In mezzo, un quasi autogol sotto la curva Nord da brividi per tutti, lui per primo.
[...] Intanto all’8a di fila in campionato è arrivato il gol che aspettava e sono arrivati anche gli applausi quando ha lasciato il posto a Dzeko. [...] La speranza è la stessa di Schick: «Ci sono dei passaggi di crescita per alcuni giocatori - l’ammissione Di Francesco -. Oggi ha attaccato benissimo e poteva fare anche qualche gol in più. Su di lui la Roma ha investito tanto, servono delle prestazioni per convincere tutti. Tommasi doveva andar via con la polizia, poi...». [...]
(Gasport)