La penna degli Altri 31/08/2018 14:08
Champions, caccia al biglietto. I romanisti ci credono ancora
«Sulla carta adesso sembra tutto semplice, ma l’anno scorso dicevano che saremmo finiti terzi e, invece, abbiamo battuto qualsiasi squadra ci capitasse di fronte». Francesco Totti non è nato ieri. Conosce Roma (e la Roma) come nessun altro e, al sorteggio di Champions League, ha già identificato il problema. Nel girone c’è il Real Madrid che ha vinto le ultime tre edizioni, è vero, ma ci sono anche Cska Mosca e Viktoria Plzen, che non fanno paura a nessuno. Russi e cechi sembrano vittime sacrificali ma sottovalutarli può essere pagato a caro prezzo.
(...) Essere prudenti, però, non vuol dire avere paura: «È un gruppo duro, sappiamo che il Real Madrid può fare un girone a parte. Sono i campioni in carica, ma faremo il massimo per cercare di arrivare alemno secondi. Sono curioso di vedere il Real senza Cristiano Ronaldo».
(...) I tifosi ci credono. Sono stati sottoscritti 33.000 mini abbonamenti per la Champions. Esaurita la Sud centrale, restano pochissimi posti in Sud laterale. Oggi alle 15 sarà aperta la vendita dei biglietti singoli. La prima trasferta, dopo il ricorso per gli incidenti di Liverpool-Roma, sarà aperta ai tifosi e ci sarà prelazione per l’acquisto. La Champions dell’anno scorso, con la caccia ai biglietti, è stata la miglio pubblicità per gli abbonamenti, che garantiscono il vantaggio del posto prenotato.
(corsera)